Roma Magia

Per l'annuale festa di Piazza Navona, Roma Capitale, in collaborazione con CTE Roma, ha trasformato la tradizionale atmosfera natalizia in un'esperienza digitale unica nel suo genere. Attraverso la tecnologia emergente della realtà aumentata, i più piccoli hanno potuto divertirsi ad immergersi nel magico villaggio di Babbo Natale, vivendo un’avventura interattiva per aiutare il protagonista a ritrovare la sua slitta perduta.
Questa sperimentazione è riuscita con successo a combinare tradizione e tecnologia per regalare momenti di gioco e scoperta, premiando i partecipanti con simpatici omaggi targati Roma Capitale.
Roma Magia rappresenta un ulteriore passo verso l’esplorazione di nuove frontiere digitali, coniugando innovazione e intrattenimento al servizio della comunità.
Nessun contatto presente
"Le tecnologie emergenti saranno presto parte integrante del nostro quotidiano e di quello delle nuove generazioni. Lasciare che grandi e piccoli le sperimentino in modo innovativo e sicuro, in questo caso attraverso il gioco interattivo, è l'obiettivo dietro l'istituzione della CTE di Roma" – Monica Lucarelli (Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità)