Skip to main content

RomA Imago

Immagine Thumbnail
Tab Generale

Durante l'edizione 2023 della fiera dell'innovazione Maker Faire, CTE Roma ha lanciato ai partecipanti una sfida: usare la fantasia per immaginare come apparirebbe la Roma del futuro. Grazie alla sperimentazione con diversi strumenti di intelligenza artificiale, RomAImago, ha permesso ai cittadini di recarsi presso lo stand della Casa delle Tecnologie Emergenti per cimentarsi nella creazione di immagini futuristiche rappresentative della Capitale. Tra queste, le migliori immagini candidate sono state successivamente premiate. Grazie al format di RomAImago, sono stati messi in primo piano l'amore per la Città Eterna e la voglia di esplorare le frontiere dell'innovazione, sperimentando una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo

"Con RomAImago abbiamo dato il via ad una potente conversazione. Infatti, invitando i cittadini a immaginare e rappresentare il futuro di Roma attraverso l’intelligenza artificiale, creatività e innovazione sono state presto trasformate in un dialogo sincero sul domani della Capitale tramite la visione di chi vive la città" – Monica Lucarelli (Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità)

 

Bisogno di aiuto?

Inviaci una mail e ti metteremo in contatto con un membro del team che potrà aiutarti.

cteroma@comune.roma.it

Chi siamo

Il progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma nasce per l'esigenza di aiutare lo sviluppo e la realizzazione di progetti potenzialmente innovativi.

Info contatti