Fintech in Italia. Scalare una startup: segreti e consigli dai CEO di Qomodo e EasyPol
Roma, 10 aprile 2024 - Il mondo del fintech è in fermento e l'Italia non è da meno. Nuove startup innovative stanno emergendo sulla scena, pronte a rivoluzionare il modo in cui gestiamo le nostre finanze attraverso l'uso intelligente della tecnologia. Nuove agili e accessibili alternative vengono ricercate dalle tradizionali istituzioni finanziarie. Ma come si scala una startup fintech in Italia? Quali sono le opportunità e le insidie da tenere a mente?
Per rispondere a queste domande, CTE Vibes | Venture UP, in collaborazione con Peekaboo, da il via al suo terzo appuntamento: un Q&A con due CEO di successo nel settore fintech: Gianluca Cocco di Qomodo e Matteo Preziotti di EasyPol.
Qomodo, fintech per la rateizzazione dei pagamenti, ha recentemente fatto scalpore con un round di investimento da €34,5 milioni. EasyPol, invece, è una fintech per i pagamenti smart verso la Pubblica Amministrazione.
Ad aprire l’incontro sarà come sempre l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli.
L’introduzione sarà curata da Federico Belli, founder di Peekaboo.
Durante l'evento, i due CEO si confronteranno in una chiacchierata libera e informale, su tanti diversi temi:
Le opportunità e le sfide del settore in Italia
Come costruire un team vincente
Come attrarre investimenti
Le strategie di marketing e crescita
L'importanza della regolamentazione
Non perdere l'occasione di conoscere da vicino due dei protagonisti del fintech italiano e di imparare da loro i segreti del successo!
L'appuntamento si terrà il 10 aprile 2024, dalle 16.30 alle 18.30, presso CTE Roma - Casa delle Tecnologie Emergenti.
Al termine dell'incontro, un piccolo aperitivo di networking sarà l'occasione per continuare a dialogare e fare nuove conoscenze.
Ti abbiamo convinto? L'evento è gratuito ma a numero chiuso. Per partecipare, è necessario registrarsi al link: https://bit.ly/3TylG73
Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi d’innovazione della CTE Roma iscriviti alla newsletter: www.cteroma.it
Segui CTE Roma sui social per tutti gli aggiornamenti