DIGITALmeet2023
La Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma ha aperto le porte alla undicesima edizione del DIGITALmeet 2023, quest’anno incentrato su due tra i temi più attuali degli utlimi tempi: metaverso e intelligenza artificale.
Il festival italiano si è confermato un punto focale sulle opportunità dell’alfabetizzazione digitale, l’implementazione di competenze digitali e il network con esperti, imprese e partner.
“La vocazione di DIGITALmeet è proprio quella di arrivare a tutti, dal giovane nativo digitale al professionista di settore, alla persona che si approccia per la prima volta al mondo digital” dichiara Gianni Potti - ideatore del festival; l’applicazione della digital transformation, quindi, in tutti i campi, capace di semplificare le vite di tutti, far crescere le aziende del territorio e di contribuire alla costruzione di una nuova economia.
Con il Patrocinio di Roma Capitale, insieme ad innumerevoli partner d’eccellenza nel settore, l’evento si è svolto con un susseguirsi di interventi e presentazioni di speaker nazionali.
Alessandro Piperno Program Director della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma apre i lavori di un panel di esperti e innovatori dell’ecosistema, si sono susseguiti poi sul palco i diversi relatori in un connubio perfetto di tecnologia, servizi e arte con lo sguardo rivolto alle opportunità del prossimo futuro.
Accogliendo la sfida lanciata da Francesco Di Costanzo, Presidente di PA Social, ovvero di spingere l’applicazione delle tecnologie emergenti verso, come sta iniziando ad accadere, la creazione di servizi verso la popolazione e non più solo come intrattenimento di una nicchia ristretta, sono state quindi descritte le innumerevoli opportunità per cui metaverso e AI sono stati utilizzati dai diversi partecipanti.
Attraverso le parole di Nir Sivan, founder dello studio Nir Sivan Architect; Maura Bonelli Head of Sales di Coderblock; Mara Sabia di @la_setta_dei_poeti_estinti; Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione; Teresa Emanuele, Art Project Manager di POEMA; Giuseppe M. Ardizzone, Strategic Planner; Virginia Vandini, Presidente Il Valore del Femminile e Henosis; abbiamo assistito al racconto di applicazioni concrete delle tecnologie emergenti, dalla costituzione di mostre, organizzazioni di eventi, creazioni di video, analisi di agende, letture di poesie, raccolta fondi ma anche percorsi di recruitment, formazione e business.
Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi d’innovazione della CTE Roma iscriviti alla newsletter: www.cteroma.it
Segui la CTE di Roma sui propri canali social: Linkedin | Instagram |